Apr 6, 2009
I Wu ming presentano Manituana
Serata registrata al CSOA il Molino di Lugano
http://noblogs.org/flash/mp3player/mp3player.swf
Scarica il file in altri formati da archive.org
"Wu – Ming" è un’espressione cinese, significa "senza nome" (??) oppure "cinque nomi" (??), dipende da come si pronuncia la prima sillaba.
Il nome della band è inteso sia come omaggio alla dissidenza ("Wu Ming" è una firma molto comune tra i cittadini cinesi che chiedono democrazia e libertà d’espressione) sia come rifiuto della macchina fabbrica-celebrità, sulla cui catena di montaggio l’autore diventa una star. "Wu Ming" è anche un riferimento al terzo verso del Dàodéj?ng (Tao Te Ching): [listen] "Wu ming tian di zhi shi", "Senza nome è l’origine del cielo e della terra". "Wu Ming" (??) può anche significare "non capire" in cantonese (grazie, Wesley!) A rigore, noi non siamo anonimi.
I nostri nomi non sono segreti. Tuttavia, utilizziamo cinque nomi d’arte composti dal nome della band più un numero, seguendo l’ordine alfabetico dei nostri cognomi. La formazione è: Roberto Bui alias Wu Ming 1, Giovanni Cattabriga alias Wu Ming 2, Luca Di Meo alias Wu Ming 3, Federico Guglielmi alias Wu Ming 4 e Riccardo Pedrini alias Wu Ming 5.
http://www.wumingfoundation.com
Ultimi commenti inseriri