scatolanera

Icon

contenitore multimediale

Testimonianza dell’attacco alla Fredom Flottillia

Registrata al CSOA il Molino, mercoledi 23 giugno 20101, ore 20.30

Manolo, presente su una delle sei navi che componevano la flotta civile internazionale intenzionata a rompere il blocco militare israeliano imposto da oltre tre anni alla popolazione della Striscia di Gaza, ci narrerà l’assalto, il dirottamento e il sequestro subito dalla “Freedom Flotilla” in acque internazionali.
Il mediattivista italiano, che da anni documenta gli attacchi del governo israeliano alla popolazione palestinese a Gaza e in Cisgiordania, farà luce sui terribili avvenimenti che hanno lasciato, secondo le fonti ufficiali, il tragico bilancio di 9 morti e di numerosi feriti.
Una versione che purtroppo non corrisponderebbe alle testimonianze di coloro che erano presenti sulle navi.


.
Scarica il file in altri formati

Ristabilire la verità attorno al gravissimo attacco subito dalla solidarietà internazionale è più che mai urgente e necessario. Lasciare la ricerca della verità a un governo incapace di creare una commissione d’inchiesta indipendente, serve unicamente a perpetrare un sistema di menzogne, di violenze e di soprusi imposto dallo stato di Israele a tutta la popolazione palestinese, nelle totale impunità e con un silenzio complice dei maggiori governi internazionali.

È anche grazie alle testimonianze e alla presenza diretta, come quella di cui ci parlerà Manolo Luppicchini mercoledi sera, che si potranno rompere gli assedi e le narrazioni distorte degli avvenimenti.

Category: Audio, Report

Tagged: , , ,

Leave a Reply

 

Il Progetto Scatola Nera non è un normale canale informativo, non ti inonda di stucchevole e snervanti pubblicità ogni dieci minuti, non ti considera come un cliente dal cervello lobotomizzato, il suo scopo non è fare soldi!

Scatola Nera si prefigge di produrre informazione stridente e cultura cacofonica in una visione reticolare, utilizzando sistemi informatici aperti e liberi.

Scatola Nera si è autorganizzata orizzontalmente, ed è ora aperta alla partecipazione di ogni individualità emittente: scopri qui come!

Stream

Tenere in piedi uno stram audio era troppo uno sbattimento. Lo attiveremo in occasioni speciali! Se vuoi sentire un po' di buona musica in streaming connettiti con gli amici di RadioGwen

> Streaming

Licenza

I materiali su questo sito sono distribuiti con la licenza CC Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported, ciò significa che sei libero di
- riprodurli, copiarli e diffonderli
- modificarli, reinterpretarli e riutilizzarli

Purché venga citata la fonte, venga fatto senza scopi commerciali e che le opere derivate vengano distribuite con la medesime licenza!