Ott 16, 2010
Testimonianza dell’attacco alla Fredom Flottillia
Registrata al CSOA il Molino, mercoledi 23 giugno 20101, ore 20.30
Manolo, presente su una delle sei navi che componevano la flotta civile internazionale intenzionata a rompere il blocco militare israeliano imposto da oltre tre anni alla popolazione della Striscia di Gaza, ci narrerà l’assalto, il dirottamento e il sequestro subito dalla “Freedom Flotilla” in acque internazionali.
Il mediattivista italiano, che da anni documenta gli attacchi del governo israeliano alla popolazione palestinese a Gaza e in Cisgiordania, farà luce sui terribili avvenimenti che hanno lasciato, secondo le fonti ufficiali, il tragico bilancio di 9 morti e di numerosi feriti.
Una versione che purtroppo non corrisponderebbe alle testimonianze di coloro che erano presenti sulle navi.
.
Scarica il file in altri formati
Ristabilire la verità attorno al gravissimo attacco subito dalla solidarietà internazionale è più che mai urgente e necessario. Lasciare la ricerca della verità a un governo incapace di creare una commissione d’inchiesta indipendente, serve unicamente a perpetrare un sistema di menzogne, di violenze e di soprusi imposto dallo stato di Israele a tutta la popolazione palestinese, nelle totale impunità e con un silenzio complice dei maggiori governi internazionali.
È anche grazie alle testimonianze e alla presenza diretta, come quella di cui ci parlerà Manolo Luppicchini mercoledi sera, che si potranno rompere gli assedi e le narrazioni distorte degli avvenimenti.
Ultimi commenti inseriri