scatolanera

Icon

contenitore multimediale

Renato Curcio: il tragitto del razzismo italiano

Rassegna Tra i Monti – Val d’Intelvi – Rifugio San Colonno – 18 luglio 2009

Renato Curcio: il tragitto del razzismo italiano
A partire da tre libri che “Sensibili alle foglie” ha pubblicato (I dannati del lavoro, Cheja Celen, La difesa della razza) vengono ricostruite le mappe culturali del razzismo elaborate durante il regime fascista e mostrati i paesaggi che le fanno vivere nel nostro presente come forme “naturalizzate”.

Clicca qui per scaricare il file e per altri formati

Registrazione a cura di Scatola Nera Contenitore Multimediale

Category: Audio, Libri, Migrazioni

Tagged:

Comments are closed.

Il Progetto Scatola Nera non è un normale canale informativo, non ti inonda di stucchevole e snervanti pubblicità ogni dieci minuti, non ti considera come un cliente dal cervello lobotomizzato, il suo scopo non è fare soldi!

Scatola Nera si prefigge di produrre informazione stridente e cultura cacofonica in una visione reticolare, utilizzando sistemi informatici aperti e liberi.

Scatola Nera si è autorganizzata orizzontalmente, ed è ora aperta alla partecipazione di ogni individualità emittente: scopri qui come!

Stream

Tenere in piedi uno stram audio era troppo uno sbattimento. Lo attiveremo in occasioni speciali! Se vuoi sentire un po' di buona musica in streaming connettiti con gli amici di RadioGwen

> Streaming

Licenza

I materiali su questo sito sono distribuiti con la licenza CC Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported, ciò significa che sei libero di
- riprodurli, copiarli e diffonderli
- modificarli, reinterpretarli e riutilizzarli

Purché venga citata la fonte, venga fatto senza scopi commerciali e che le opere derivate vengano distribuite con la medesime licenza!